VITTORIA GAMES 2026
Sabato 28 Febbraio
Il Vittoria Park riapre al pubblico con la prima edizione 2026 dei Vittoria Games, una giornata dedicata a tutti gli appassionati del mondo MTB, con sfide, giochi, premi e spettacoli insieme ai protagonisti della scena gravity e freeride italiana.
Dopo l'edizione di novembre scorso, questo primo appuntamento del 2026 si prepara a essere ancora più coinvolgente: sarà sia la festa di inizio stagione del Park sia l'inaugurazione della nuova gestione del Bistrot!
Due biglietti:
Ingresso Rider - 20€
Accesso per chi partecipa ai Vittoria Games e utilizza le piste e le strutture del Park. Valido sia per chi partecipa con la propria bici sia per chi la noleggia in loco. Inclusa anche una consumazione all'aperitivo.
Ingresso Spettatore - 10€
Pensato per chi partecipa all’evento senza utilizzare le piste e senza andare in bici. Ideale per visitatori e accompagnatori, include una consumazione all'aperitivo.
Verrai indirizzato sul sito di Endu per effettuare l'iscrizione ai Vittoria Games.
Ospiti speciali & Pro Riders
Anche quest’anno avremo con noi alcuni tra i rider e ambassador più rappresentativi della scena MTB italiana. Saranno protagonisti delle attività in programma e dello show finale con jump session e DJ set, tra cui:

Diego Caverzasi
Uno dei pochissimi slopestyler presenti in Italia, divide la sua giornata tra riprese video, allenamenti e montaggio. È a tutti gli effetti uno YouTuber, ma anche un rider analitico, preciso e resiliente.

Nadine Ellecosta
Terza assoluta in Coppa del Mondo (miglior risultato: 2ª a Canazei). Ottava assoluta ai Mondiali in Svizzera. Campionessa italiana 2024 e 2025.

Matteo Falcini
Quinto assoluto al Campionato del Mondo categoria Juniores; miglior risultato: 3° assoluto a Pietra Ligure. Campione italiano 2025 categoria Juniores.

Mirco Vendemmia
Campione italiano 2021/2023/2024; 2° al Campionato Italiano 2025; 11° assoluto in Coppa del Mondo 2024.

Mauro Toffaletti
La mente e le mani di Massive Constructions...Red Bull Genova Cerro Abaco vi dice niente? Della sua passione e abilità nel mondo gravity ora ha fatto un lavoro.

Tommaso Francardo
20° assoluto in Coppa del Mondo con due gare saltate; miglior risultato: 7° assoluto a Morillon (FRA). Quinto assoluto ai Mondiali Aletsch Arena. Campione italiano 2022 e 2025.
Programma della giornata
Qui trovi l’organizzazione completa delle attività, con orari e aree dedicate, per seguire con facilità ogni fase dell’evento.
NOTA:
Il Vittoria Park dispone di un’area attrezzata per camper. È possibile fermarsi prima o durante la giornata della gara e ripartire il giorno successivo.
Per la prenotazione, contattare info.vittoriapark@vittoria.com
Controllo iscrizioni e consegna pettorali, presentazione delle sfide e prove libere
4 sfide:
Drops, Rock Garden, Jump Line, Pumptrack e una novità!
La nuova gestione del Bistrot del Park vi da il benvenuto!
Continuano le sfide e si comincia a vedere i podi delle varie categorie...
Mezzora di pausa per confermare le classifiche e dare il via allo slopestyle
Riservato a chi pratica la disciplina.
2 run di prova + 1 run di contest.
Premiazioni ufficiali + premi speciali per gli atleti meritevoli.
Chiusura della giornata con musica e brindisi tutti insieme!
Regolamento
Non è ammesso ingresso rider e attività di biking ai minori di 6 anni.
I minori di età compresa tra 6 e 18 anni devono accedere secondo le seguenti modalità:
Minori 14–17 anni: l’accesso è consentito solo previa autorizzazione firmata da un genitore o tutore, corredata da copia del documento di identità.
Minori 6–13 anni: l’accesso è consentito solo se tesserati a ASD o accompagnati da un istruttore certificato. È sempre richiesta l’autorizzazione firmata da un genitore o tutore.


